giovedì 28 luglio 2011

Can't wait!

Testo: Marco

Ancora un giorno e poi a bordo delle ns moto ci butteremo sulle autostrade europee per spararci queste vacanze!


lunedì 25 luglio 2011

Rep.Baltiche 2011

Testo: Marco Foto: Marta

Capo Kolka

Ogni giorno scopro qualcosa da andare a vedere! Stavolta è vicino a Riga (credo?!?!?) e si chiama Capo Kolka. Da un blog ho beccato questa citazione:

Segnalo anche la zona di Capo Kolka, la punta nord-ovest della Lettonia, dove si incontrano il golfo di Riga e il Mar Baltico. Si possono vedere le onde che arrivano da due direzioni diverse e si incontrano davanti alla costa. Ci si arriva per un tratto di strada sterrata ma fattibile anche con auto normali. Tutto attorno si stende il Parco di Slitere, una distesa di foresta con vari percorsi per camminare.

Eppure se cliccate sul titolo andate a finire su un altro sito e ne parla come una zona un po' flaccida...

giovedì 21 luglio 2011

Rep.Baltiche 2011

Testo: Marco Foto: Marco

Baltico

Da Repubbliche Baltiche (idee di viaggio)

Un'altra idea, la "D" per la precisione. Passare da Austria, Rep.Ceca e Polonia. Visitiamo così zone nuove e passiamo vicino alla chiesa delle ossa. Vicino(?!?!). Vediamo se vale la pena divagare per 300 km. Lungo la strada per Tallinn poi c'è da vedere il parco Grudo, riuniti in un "parco" tutte le statue dismesse dei gerarchi russi, la collina delle croci e una vecchia base missilistica. Ovviamente questi sono solo alcuni spunti trovati qua e là. Il difficile è metterli in un ordine sensato.


domenica 17 luglio 2011

Long Version

Testo: Marco Video: Bmw Motorrad

Agosto 2011 Rep.Baltiche


Questo video promozionale è da qualche tempo in rete. Però a me emoziona ogni volta. La Norvegia, quel poco che abbiamo visitato, è davvero così!

venerdì 15 luglio 2011

Antipioggia

Testo: Marco Foto: Marta

Agosto 2011 Repubbliche Baltiche

Da Norvegia - Southern Norway

Siamo attrezzati bene e già lo sapete. Marco ha il vecchio completino della Dainese, Gore-tex la giaccia e Dryline i pantaloni. Marta invece sfoggia una giacca e pantaloni della Rev-It "traspirante" e "impermeabile". Bellissimo e secondo lei comodo. Di acqua dal 1999 ad oggi ne abbiamo presa. I capi nuovi reggono bene anche le secchiate. Con gli anni però tendono a "fare acqua"! Usiamo per le ferie di più giorni portarci dietro delle ulteriori tute antipioggia. Unica scocciatura fermarsi per indossarle. Ma in effetti l'esperienza ci ha insegnato che entrare in tenda con la roba umida non è salutare. Marta ha una fichissima borsetta della Touratech sul portapacchi della BMW, Marco sulla Versys riesce a malapena a legare i sacchi a rotolo sulla porzioncina di sella riservata al passeggero. Così dovrà portarsi uno zainetto dove stipare la roba antipioggia in modo da averla sempre a portata di mano!

giovedì 14 luglio 2011

Presa accendi sigari

Testo: Marco Foto: Marta

05 Agosto 2004 Andorra la Vella

Devo ancora provare la presa dell'accendi sigari! Spero di ricordare di farlo! Non possiamo partire per le Ferie 2011 senza aver mai testato la ricarica di cellulare, macchina fotografica etc...

mercoledì 13 luglio 2011

Adattatore RAM Mount per macchina fotografica

Testo: Marco Foto: Touratech
Continuano i preparativi per le ferie 2011. L'attrezzatura con cui viaggeremo, negli anni, è andata via via perfezionandosi. Mancava giusto una cosa fondamentale! Il Ram Mount per la macchina fotografica. In dotazione con lo Zumo c'era il braccetto, dal catalogo della Touratech abbiamo deciso di regalarci per la modica cifra di 14 neuro e qualche spicciolo questo fantastico oggetto! Ora fa bella mostra di se sul manubrio della Versys. In effetti la zona cruscotto e plancia non sono poi così grandi come sulla CN, e tra il GPS, il porta telepass e la presa accendi sigari c'è un deciso sovraffollamento di ammennicoli! Esteticamente la cosa lascia desiderare...

martedì 12 luglio 2011

HM Locusta 125 / 200 cc.

Testo: Marco Foto: www.motociclismo.it



Ogni tanto ripenso alla moto dei miei 16 anni... Honda NX125...pochi cavalli è vero...ma faceva 40 con un litro!!!! Era tanto facile e ci passavi ore sopra senza mai stancarti... nessuna strada faceva paura...poi dopo 37000 km lo statore mi ha lasciato a piedi e anche se qualcuno ha cercato di riparla non è più andata bene...fino a 42000 km poi nel luglio del 1994 scaduta l'assicurazione partii per il militare... nel 1995 tentai di risistemarla... ma poi nel 2009 l'ho rottamata per prendere la Vespa 150 LX.

http://www.motociclismo.it/hm-locusta-125-e-200-enduro-specialistiche-moto-11531

http://www.moto.it/news/hm-multiuso-debuttano-city-locusta-125-200.html

Ogni tanto mi fermo a guardare le Tricker o le Beta Alp e penso se potrei ancora trovare il tempo (la voglia c'è sempre) di girare spensierato tra le colline del monferrato! Però sto nome, Locusta, mi piace un sacco...

lunedì 11 luglio 2011

Testo: Marco Foto: Marco

Agosto 2011 Rep.Baltiche(EU)


Partenza prevista: 30 luglio 2011
Ritorno previsto: terzo w-e di agosto 2011
km previsti: 6000

Le ferie si avvicinano e le idee sono ancora parecchio confuse. All'inizio si voleva fare Copenaghen, Stoccolma, Helsinki, Tallinn...
Poi abbiamo invertito il giro nella speranza di arrivare ad Amburgo il 19 Agosto 2011 per prendere l'Autozug. Quindi ora è diventato, Tallinn, Helsinki...e tutto quello che riusciamo a vedere stanchezza permettendo.